Le nostre mascherine in TNT

Qui alla Tartaruga abbiamo deciso di fare la nostra parte in questo periodo di crisi sanitaria: abbiamo convertito la nostra produzione di tessuti e prodotti di arredamento in una produzione di mascherine in TNT. Nascono così le mascherine Poli Med.

In collaborazione con il Dott. Riccardo Righetti e con Edoardo Serralunga, titolare dell’azienda Saw, abbiamo sviluppato un progetto che ci consente di aiutare il nostro territorio, i medici e gli operatori che ogni giorno si battono per tutti noi. Grazie ai nostri sforzi combinati presto saremo in grado di sostenere una produzione di 100000 pezzi al giorno!

Mascherine in TNT Poli-Med.

Il Tessuto Non Tessuto (TNT) è un derivato del polipropilene e possiede caratteristiche perfette per la realizzazione di strumenti di protezione individuale! Interamente idrorepellente e con proprietà traspiranti, il TNT ha un punto di fusione di 150°/170°C: può quindi essere bollito in acqua per eliminare qualsiasi batterio. La disinfezione avviene con bollitura a 100°C per 3 minuti circa e può essere ripetuta un massimo di 10 volte! 
Le mascherine in TNT Poli-Med possono essere indossate in 2 modi diversi e sono adatte anche ai più piccoli.

Perchè il TNT?

I materiali che si possono scegliere per realizzare mascherine sono TNT e cotone, perchè abbiamo scelto il primo? Il tessuto non tessuto, a differenza del cotone, è un materiale plastico derivato dalla polimerizzazione del propilene: questo gioca un ruolo importante nelle differenze tra i due materiali. Il cotone permette la sedimentazione dei batteri all’interno del tessuto stesso, il TNT, invece, risulta facile da disinfettare e riutilizzare!
Il TNT delle mascherine Poli-Med è Non irritante (ISO 10993) e  Non citotossico (ISO 10993.5).

#aiutaciadaiutare.

Con ogni acquisto di mascherine Poli-Med ci aiuti ad aiutare: 20 centesimi sul prezzo d’acquisto di ogni mascherina saranno devoluti a progetti di solidarietà! Proteggiti e fai la tua parte!


Scopri di più sui prodotti La Tartaruga

Seguici su Facebook

One thought on “Le nostre mascherine in TNT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *