Arredare il bagno

Nell’articolo di oggi parliamo di arredamento della stanza da bagno! Sicuramente la stanza più delicata e intima della casa, il bagno può risultare difficile da arredare per molte persone, ma con pochi, ben scelti, elementi si può fare molto.

Elementi di arredo del bagno.

Il bagno risulta spesso difficile da arredare perchè esiste una formula prestabilita di elementi necessari al funzionamento della stanza: water, lavandino, bidet, doccia e vasca da bagno, più qualche mobiletto di contorno. Come personalizzare, quindi, un ambiente che segue una formula così rigida?

Arredare il bagno: i colori.

Uno dei primi fattori fondamentali nella scelta dell’arredo di qualsiasi ambiente sono i colori. Chiaro, scuro, monocromatico o variopinto, la scelta sta al proprietario. L’importante è immaginare sempre l’effetto finale dell’insieme di colori dato da muri, pavimento, mobili e altri elementi d’arredo.

Tende, tappeti e altri elementi d’arredo.

Parte importante della resa finale dell’ambiente sono le tende e gli altri elementi d’arredo. E’ quindi molto importante capire come disporre e quali elementi scegliere per il proprio bagno al fine di avere la resa sperata.  Per esempio per le tende e’ possibile sceglierle di lunghezze diverse, spessori maggiori o minori e così via. Inoltre è possibile variare colori e pattern in modo da creare l’estetica perfetta. Lo stesso vale per i tappeti i quali non devono essere troppi e non devono coprire una superficie troppo vasta, devono seguire un tema generale e non devono assolutamente essere disposti “casualmente”. Un consiglio, per esempio, potrebbe essere quello di acquistare tende con un motivo, a scelta, in accordo con il resto dell’ambiente per poi scegliere in seguito dei tappeti che si abbinino al resto, o viceversa. E’ importante tenere a mente che per ambienti con grandi finestre o porte che danno all’esterno è consigliabile l’acquisto di tende spesse e calde al fine di diminuire la dispersione del calore nel periodo invernale e avere un ambiente più confortevole.

 

Scopri di più sui prodotti La Tartaruga

Seguici su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *